Il Direttore

Chȃtillon,10 gennaio 2014

Carissimi genitori,

nell’inviarvi gli auguri natalizi vi ho pure aggiunto una notizia di famiglia, ossia  “La peregrinazione dell’Urna di Don Bosco” che dopo il trionfale giro del mondo, durato tre anni, facendo tappa nelle 130 Nazioni dei 5 Continenti in cui sono presenti i Salesiani,  è ritornata in Italia, in Piemonte e prossimamente anche tra noi nella Cattedrale di Aosta.

 

Con questa mia lettera voglio ricordarvi che l’evento è ormai vicino e che deve suscitare in tutti una grande gioia ed un profondo senso di riconoscenza al Padre e Maestro dei giovani.   La sua venuta tra noi ci dice che oggi Don Bosco continua a prendersi cura dei giovani. Era lui che si scomodava, che andava a visitarli in mezzo ai lavori, nelle botteghe e nelle fabbriche. Lì rivolgeva una parola ad uno, un’attenzione ad un altro, e lasciava tutti con una grande gioia. Allo stesso modo verrà da noi, nella nostra città e ci stimolerà ad avere fiducia nei giovani, a saperli valorizzare facendo emergere il meglio di se stessi.


Nel retro di queste mie parole trovate la locandina con l’orario dei momenti di preghiera, di celebrazioni organizzate, ma ci sono altri spazi vuoti in cui è possibile andare in Cattedrale e sostare in preghiera presso l’urna. Dalle ore 10 di domenica 19 gennaio fino alle 16 di lunedì c’è questa possibilità (eccetto di notte!). Un momento forte potrebbe essere la Concelebrazione presieduta dal Vescovo delle ore 18 di domenica.


Cogliete questa occasione per affidare i vostri figli, i nipoti al santo dei giovani e di chiedere al Signore per intercessione di don Bosco tanta luce, speranza e fiducia nella difficile missione educativa.
Abbiamo ripreso la scuola ed iniziato da poco il nuovo anno, mi è gradita l’occasione per rinnovarvi gli auguri più cordiali di poter realizzare il bene che portate nel vostro cuore.

 

Con tanta cordialità e stima.


Il Direttore
Don Silvio Carlin