Châtillon, 9 luglio 2013
Gentile famiglia,
la Regione, tramite i suoi uffici delle politiche sociali, ha risposto positivamente alla vostra domanda e quindi vostro/a figlio/a potrà frequentare la Scuola secondaria di primo grado al "Don Bosco" per l’anno scolastico 2013/2014.
Vi siamo riconoscenti per la fiducia accordata alla nostra Opera e al nostro Metodo Educativo e vi chiediamo subito collaborazione e condivisione: atteggiamenti indispensabili per lavorare insieme. Per il momento si tratta solo di adempimenti burocratici, pure importanti e necessari per ottemperare alla legislazione vigente; in seguito, si tratterà di condividere progetti, metodo educativo, norme di vita e di comportamento, regolamento.
Per perfezionare l’iscrizione alla nostra Scuola per l'anno scolastico 2013/14,
siete pregati di presentare la seguente documentazione,
entro il 30 agosto.
1. Autocertificazione e dichiarazioni debitamente compilate allegate a questa lettera.
2. Fotocopia del tesserino sanitario.
3. Versamento della quota di 60,00 euro (anche coloro a cui la Regione paga totalmente la retta) per assicurazione infortuni, responsabilità civile e diritti di segreteria.
4. Certificato medico per le attività sportive non agonistiche (da richiedere al medico curante con il modulo allegato).
La segreteria rimane aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 16,00, fino a venerdì 2 agosto e riaprirà lunedì 19 agosto con lo stesso orario.
L’anno scolastico inizierà giovedì 12 settembre.
Al diario (uguale per tutti, con il libretto delle assenze e il regolamento dell'Istituto incorporati) e ai libri di testo, provvederà la Scuola stessa. Allegato a questa lettera trovate già le indicazioni per acquistare il materiale scolastico ed evitare così inutili sprechi.
Vi comunico inoltre che è stato nominato don Silvio Carlin nuovo direttore dell’Opera Salesiana. È un gradito ritorno in quanto è già stato direttore qui a Châtillon dal 2000 al 2009 e pertanto conosce bene l’opera e le sue necessità. Lo potremo incontrare e salutare nei primi giorni di scuola.
Mi è gradita l'occasione per salutarvi ed augurarvi un buon proseguimento del periodo estivo ricco di attività, di esperienze culturali, di nuove conoscenze e ... di meritato riposo.
Imploro sulla vostra famiglia la benedizione della Madonna e di don Bosco, nostro santo fondatore. Con tanta cordialità.
don Ugo G. Bussolino