Châtillon, 3 aprile 2017

Genitori carissimi di tutti gli alunni della Scuola,

come salesiani, docenti, educatori siamo pienamente convinti che la famiglia e la scuola devono camminare insieme. La nostra Scuola, come si preoccupa di offrire ai propri allievi momenti di riflessione, di confronto e di preghiera, per interiorizzare la personale scelta cristiana, così, nel suo progetto educativo, si organizza per offrire tale possibilità anche a voi genitori.


Queste iniziative sono una opportunità per favorire conoscenza reciproca, condivisione di esperienze, scambio di soluzione ai tanti problemi dei nostri giovani, come pure la possibilità di riflettere insieme su valori umani e cristiani che danno senso e significato alla nostra esistenza.


In preparazione alla santa Pasqua, vi invitiamo a partecipare ad alcune ore di riflessione, di condivisione e di preghiera.


Il giorno scelto è martedì 11 aprile con il seguente orario:
Ore 17,00 - Accoglienza
Ore 17,30 - Intervento / testimonianza per aiutare a riflettere. Progetto: “ Monelli dell’Arte” e ricordo di Orfeo Cout.
Ore 18,45 - Santa Messa in cappella dell’Istituto.


Si precisa che per gli alunni della scuola media e per i bimbi più piccoli (dai 3 anni) vi sarà la possibilità di assistenza nel gioco fino al momento della Messa.

Ci teniamo alla vostra partecipazione, anche per offrirvi l’opportunità di dare una bella testimonianza di fede ai vostri figli. Sappiamo che siete sempre impegnati in tante attività, ma siamo pure certi che riuscirete a regalare a voi stessi un po’ di tempo per una serena pausa di riflessione.

Nella speranza di incontrarvi numerosi all’appuntamento di martedì 11 aprile, porgo, a nome della Comunità salesiana, dei docenti e degli educatori, i più vivi e cordiali saluti.


Don Silvio CARLIN

Direttore