Châtillon, 3 aprile 2017
Carissimi genitori,
ci stiamo avvicinando alla Domenica delle Palme, festa che ci introdurrà nella grande settimana che noi cristiani chiamiamo “santa” perché, in essa, siamo invitati a rivivere il grande evento della Passione, Morte e Risurrezione di Gesù. Celebrare la Pasqua per noi vuol dire rinnovare la nostra vita spirituale, togliere quanto offusca la nostra dignità di credenti e far esplodere dal nostro cuore tutto il positivo: la gioia, la bontà, la gratuità, il servizio.
L’augurio che vorremmo trasmettere a tutti voi è di lasciarvi trasformare dall’ottimismo, da una visione più serena della vita, dalla speranza di un futuro sempre migliore. Problemi, sofferenze, incomprensioni sono continuamente in agguato e minacciano il nostro vivere; la fede in un Dio, che ci è Padre e vuole la nostra felicità, deve aiutarci a vivere con più serenità e fiducia.
Auguri, dunque, di Buona Pasqua, da parte dei salesiani, dei docenti/educatori e del personale. L’annuncio di Gesù Risorto colmi il vostro cuore di gioia.
Comunicazioni da tenere presente
1. Vacanze pasquali: le lezioni terminano mercoledì 12 aprile alle ore 17,30 e riprenderanno alle ore 7,55 di mercoledì 19 aprile.
2. Per voi genitori: ritiro pasquale martedì 11 aprile alle ore 17,00.
Don Silvio CARLIN
Direttore