Carissimi genitori,

il tempo ci sfugge di mano, giorno dopo giorno, nell’alternarsi di impegni, di appuntamenti, di scadenze, tanto da impedirci di gustare gli eventi significativi che ci vengono offerti. Natale è uno di questi ed è alle porte. L’Evento che ha diviso la storia tra “prima” e “dopo”, il momento tanto atteso dal popolo ebraico si sta ripetendo ora, ai giorni nostri. Come ci prepariamo ad accogliere la venuta del Salvatore dell’umanità, il portatore di pace e di giustizia?


Per noi cristiani, Natale è l’evento più straordinario che la storia possa registrare: Dio, l’Onnipotente, l’Invisibile si fa uomo, viene ad abitare in mezzo a noi, viene ad offrirci la salvezza, la pace; ci garantisce che Lui è vicino, è con me, con te, è con noi, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, come amico, fratello e padre.

Celebrare il Natale vorrà dire spalancare il nostro cuore a Gesù, Figlio prediletto del Padre, perché possa prendervi stabile dimora, per trasformarci in persone di cuore, capaci di amare, di sacrificarsi per la felicità degli altri, nutrendo sentimenti di bontà, di pace, di comprensione verso tutti.

Alla luce di queste riflessioni porgo a tutte le famiglie, a voi ragazzi e ragazze della nostra Scuola, a voi docenti, educatori e personale ausiliario, l’augurio di un

GIOIOSO NATALE E FELICE ANNO NUOVO

Per scambiarci di persona questi auguri, siete tutti invitati
alle ore 11,45 di venerdì 23 dicembre nel cortile coperto dell’Istituto.
L’uscita degli studenti sarà per le ore 12,30.

Per questa felice circostanza, è tradizione della Scuola, fare cortesemente appello alle mamme e ai papà perché diano spazio alla fantasia e all’inventiva nel procurare quanto può essere gradito e appetitoso per l’occasione: qualche torta fatta in casa, dolci speciali di tradizione familiare e locale, pandoro, bibite varie.

Si ricorda che nello stesso giorno è previsto il seguente incontro: ore 10,15 consegna del Consiglio Orientativo ai genitori degli alunni delle classi terze.

Si precisa inoltre che le lezioni avranno termine venerdì 23 dicembre alle ore 12,30 e riprenderanno dopo le festività lunedì 9 gennaio 2017 con il consueto orario.

Cogliamo l’occasione per ricordare i giorni di vacanza e gli appuntamenti di gennaio:

Venerdi 13 gennaio: vacanza per scrutini.
Sabato 14: consegna della pagella del primo Quadrimestre con possibilità di colloquio con i docenti
(ore 8,00 sez. A e alle 10,00 sez. B).
Venerdì 27 gennaio, al mattino, santa Messa in onore di san Giovanni Bosco, nella chiesa parrocchiale, per tutti gli studenti,
con possibilità per voi genitori di partecipare; in serata, alle ore 20,30, nel solito cortile coperto, serata musico teatrale ad opera
dei vostri figli.

Lunedì 30 e martedì 31 vacanza di Sant’Orso.


NB: si comunica che
il giorno 23 dicembre, per gli alunni che usufruiscono del servizio trasporti per la bassa Valle, l’azienda non ha potuto anticipare la corsa delle 17,35. Pertanto si suggerisce di utilizzare la corsa delle 13,00 dall’autostazione di Chȃtillon – linea Aosta Pont St. Martin. Per gli utenti dei paesi Champdepraz, Issogne ed Hȏne alle ore 13,35 parte sempre dall’autostazione di Chȃtillon una corsa scolastica che transita per questi paesi.

la segreteria sarà chiusa da martedì 27 dicembre 2016 al 5 gennaio 2017

Adorando l’Amore che si rivela, salutando la Vita che nasce, un cordialissimo augurio e saluto a tutti e a ciascuno nel nome di don Bosco.

Don Silvio Carlin
direttore