stage in europaQuest’anno grazie al bando Regionale FSE e al bando Talenti Neodiplomati della Fondazione CRT, diciassette alunni dell’Istituto Professionale Industria e Artigianato don Bosco di Châtillon svolgeranno uno stage formativo in aziende del settore meccanico e di falegnameria da uno a tre mesi in varie località d’Europa. Durante l’attività di tirocinio i giovani apprenderanno nuove modalità di lavoro, approfondiranno le lingue studiate a scuola e ne apprenderanno di nuove, conosceranno nuove località e soprattutto potranno lavorare in squadra con persone di altre nazionalità.

Nella località di Burgos andranno per un mese gli alunni Raso Christian, Barariu Sebastian e Roveyaz Patrick e per tre mesi gli alunni Luberto Eric, Caddeo Luca e Voyat Daniel. Nella città di Madrid andranno per un mese gli alunni Cosentino Matteo, Giglio Matteo e Machet Samuel. Nella città di Siviglia andranno per tre mesi gli alunni Contoz André e Gasperini André. Nella località di Saint Chély d’Apcher andranno per un mese gli alunni Ghina Mauro e Quendoz Amédé. Nella località di Caen in Normandia andranno per un mese gli alunni Lovecchio Matteo, Troilo Davide, Ritter Tizian e Romagnoli Andrea.

Si ringrazia, per l’organizzazione e per i finanziamenti approvati, i referenti degli Uffici FSE della Sovraintendenza agli studi della Regione Valle d’Aosta, la Fondazione CRT di Torino, gli uffici della Pastorale Giovanile Salesiana di Torino Valdocco in particolare la dott.sa Laura Tozzi e tutte le persone che hanno collaborato per dare questa opportunità ai giovani della nostra scuola di svolgere uno stage formativo in aziende d’Europa.